Accedi
Non possiedi un account? Registrati subito
Totale parziale
0,00 €
Spedizione
Gratis
Assi Angelo
Codice prodotto: Le010018014
25,00 €
Consegna in: 1 - 4 giorni
La seguente dispensa raccoglie la Presentazione delle 9 Lezioni base sull’Anima e sul suo Meccanismo. Essa espone in modo sintetico i principali argomenti che verranno analizzati ed approfonditi in un serie di 9 Conferenze.
«…tutto ha un’Anima… l’Anima è tutto»
Con questa importante e profonda affermazione voglio dire che l’Anima è il principio Vita di tutti gli Esseri che abitano il nostro Universo.
La dispensa tocca tutti gli argomenti che interessano lo Studioso dell’Anima e il Discepolo. Nei capitoli 1, 2 e 3 sono presentati i principi base della costituzione dell’Uomo e della sua Anima; nel capitolo 4 è presentata la Gerarchia ed i Maestri che in essa lavorano; nel capitolo 5 è presentata la «Dottrina della verità» cioè l’insieme dei Testi sacri che la Gerarchia ha rilasciato per il genere umano in epoca moderna tramite 4 canali (Blavatsky, Bailey, Roerich, La Due); nel capitolo 6 sono presentati i principi ed il funzionamento della Nuova Comunità che sta nascendo in concomitanza all’ingresso nell’Era dell’Acquario; nel capitolo 7 sono analizzate le qualità che deve coltivare il Discepolo; nel capitolo 8 viene spiegata la cerimonia dell’Iniziazione e ciò che essa comporta; nel capitolo 9 è fornita un’analisi del processo di meditazione scientifica o occulta con gli effetti sui corpi e sui centri dell’Allievo.
Le informazioni sono tratte dagli scritti di Alice Ann Bailey in cui ha canalizzato il maestro DK, del secondo Raggio e appartenente alla Gerarchia Bianca planetaria.
La dispensa si articola in 65 pagine suddivise in 9 capitoli: 1. l’Essere Cosciente Multidimensionale 2. l’Uomo e la Donna 3. l’Anima e il suo Piano 4. la Gerarchia e i Maestri 5. la Dottrina della Verità 6. la Nuova Comunità 7. il Discepolato 8. l’Iniziazione 9. la Meditazione scientifica
Il Maestro DK dice: il Mio amore vi circonda e l’aura dell’Ashram di cui sono il centro è come un grande muro difensivo intorno a voi e a chi combatte per il giusto. Combattete. Se volete, potrete allora sentire questa protezione amorevole. Ogni giorno, se volete, potete mettervi in rapporto col vostro Maestro. Noi non siamo ciechi né incuranti. Sappiamo tuttavia che esistono mali peggiori della morte e del dolore. Sappiamo che questa è l’ora della massima occasione per l’umanità, e se gli uomini andranno oltre e supereranno trionfalmente (con la forza della loro anima) questo stesso male presente, la loro evoluzione sarà accelerata oltre quanto si credeva possibile. Sarà una liberazione auto-conseguita e auto-iniziata. Questo conta molto nella vita dell’umanità quanto nella vita del singolo discepolo. L’uomo non deve perdere questa occasione, questa opportunità; il guadagno di valori spirituali ed eterni sono assai più importanti dell’angoscia temporanea. (NE1 90)
Angelo Assi
The Gold Collection
Rudolf Steiner
I. Hoskins
dalle Filippine