Accedi
Non possiedi un account? Registrati subito
Totale parziale
0,00 €
Spedizione
Gratis
Assi Angelo
Codice prodotto: Le010018100
50,00 €
Consegna in: 1 - 4 giorni
La seguente Dispensa è stata redatta con il chiaro scopo di presentare in modo semplice, grafico e intuitivo le profonde Verità enunciate nel libro «Iniziazione Umana e Solare» del Maestro DK canalizzato dalla scrittrice Alice A. Bailey.
L’Iniziazione è un processo meccanicistico e scientifico per accelerare l’evoluzione Umana sul nostro Pianeta, la Terra, voluto dalla Gerarchia e realizzato mediante l’utilizzo della Verga Elettrica in una Cerimonia.
L’iniziazione segna l’ingresso dell’Uomo nell’ultimo stadio della sua quintuplice evoluzione: il Regno Spirituale.
Il Libro del Mastro DK fornisce informazioni interessanti sui meccanismi che interessano l’Uomo, i suoi Corpi e i suoi Centri energetici.
Tutti gli Uomini dovranno necessariamente affrontare tale processo ed è quindi ragionevole conoscerne i principi generali, in modo che, al momento opportuno, l’Uomo si trovi pronto…
Invito tutti a leggere la Dispensa con mente aperta e a meditare sulle illustrazioni con Animo sincero.
La Dispensa, che segue rigorosamente il libro, si articola nei seguenti Capitoli:
ü Capitolo I Note Introduttive……………………………………..pag. 8
ü Capitolo II Cos’è l’Iniziazione………………………..……………pag. 13
ü Capitolo III Opera della Gerarchia……………………………….pag. 23
ü Capitolo IV La Fondazione della Gerarchia………………….pag. 30
ü Capitolo V I tre Dipartimenti della Gerarchia………..……pag. 35
ü Capitolo VI La Loggia dei Maestri………………….…………….pag. 40
ü Capitolo VII Il Sentiero della Prova………………………..……..pag. 47
ü Capitolo VIII Il Discepolato…………………………………….……...pag. 55
ü Capitolo IX Il Sentiero dell’Iniziazione ……………………..…pag. 61
ü Capitolo X Universalità dell’Iniziazione………………………pag. 68
ü Capitolo XI I partecipanti ai Misteri…………………………….pag. 75
ü Capitolo XII Le due rivelazioni……………………………………..pag. 84
ü Capitolo XIII Le verghe dell’Iniziazione………………………….pag. 92
ü Capitolo XIV La cerimonia del Giuramento……………………pag. 105
ü Capitolo XV La trasmissione della Parola……………………..pag. 117
ü Capitolo XVI La rivelazione dei Segreti………………………….pag. 132
ü Capitolo XVII Diversi tipi di Iniziazione……………………………pag. 144
ü Capitolo XVIII I sette Sentieri…………………………………………..pag. 153
ü Capitolo XIX Regole per candidati…………………………………pag. 162
ü Catechismo esoterico…………………………………………………….....pag. 178
ü La Grande Invocazione………………………………………………………pag. 192
ü Glossario dei simboli………………………………………………………….pag. 195
Estratto da una dichiarazione del Tibetano
(pubblicata nell’agosto del 1934)
…. Basti dire che sono un discepolo Tibetano di un certo grado, cosa questa che a voi dice ben poco, poiché tutti siamo discepoli, dal più umile aspirante fino al Cristo medesimo ed oltre. Io vivo in un corpo fisico come gli altri uomini, ai confini del Tibet, ed in certi periodi — dal punto di vista exoterico, e quando altri miei doveri me lo consentono — presiedo un vasto gruppo di Lama tibetani. Questo è il fatto in base al quale è stato detto che sono un Abate di quella particolare Lamaseria. Coloro che collaborano con me all’opera della Gerarchia (e tutti i veri discepoli vi partecipano) mi conoscono anche sotto un altro nome e per un altro Officio. A.A.B. sa chi io sono, e mi riconosce sotto entrambi i nomi. Sono un vostro fratello che ha viaggiato un poco più a lungo sul Sentiero e ha perciò contratto maggiori responsabilità. Sono uno che ha lottato e si è aperta la via fino a trovare una luce maggiore di quella che possono avere gli aspiranti che leggono queste pagine, e devo perciò agire quale trasmettitore della Luce, a qualunque costo. Non sono vecchio, secondo il modo consueto di considerare l’età dei maestri, pure non sono giovane, né privo d’esperienza. L’opera mia consiste nell’insegnare e nel diffondere, e sto facendolo da molti anni. Cerco anche di aiutare il Maestro M. ed il Maestro K.H. ogni volta che se ne offre l’opportunità, poiché sono stato per lungo tempo in rapporto con Loro e con il Loro lavoro. In tutto quanto precede, vi ho detto molto, ma nulla che possa indurvi ad offrirmi quella cieca obbedienza e quella vana devozione che gli aspiranti emotivi offrono al Guru, o al Maestro, con il quale sono ancora incapaci di entrare in rapporto. Essi non potranno stabilire quell’auspicato contatto fino a quando non abbiano trasmutato la devozione emotiva in servizio non egoistico all’Umanità, non al Maestro. Le opere che ho scritto sono offerte al pubblico senza alcuna pretesa che vengano accettate. Esse possono essere, o no, corrette, vere e utili. Sta a voi accertarne la verità con la retta pratica e l’esercizio dell’intuizione. Né a me né a A.A.B. interessa minimamente che vengano accolte come ispirate, né che tutti ne parlino concitatamente come di scritti di uno dei Maestri. Se esse presentano la Verità in modo tale da costituire una continuazione degli insegnamenti già dati al mondo; se le informazioni impartite elevano l’aspirazione e la volontà di servire dal piano delle emozioni a quello della mente (il piano ove i Maestri possono essere trovati), allora saranno servite al loro scopo. Se un insegnamento suscita una risposta della mente illuminata e fa brillare un lampo d’intuizione, può essere accettato, ma non altrimenti. Se quanto vi si afferma finirà per essere corroborato, ed apparire vero alla luce della Legge di Corrispondenza, sarà bene. Ma se ciò non avverrà, lo studioso non accetti quanto vi si dice.
E. Bratina
Base in bamboo
spray, pocket, 12 ml.
Olio eudermico 125ml. anche per uso alimentare