Assi Angelo

Codice prodotto:
Le010018042

Prezzo:

100,00 € (Tasse incl.)

Consegna in: 1 - 4 giorni

La seguente dispensa raccoglie il Ciclo completo delle 9 Lezioni sull’Anima.

LEZIONE 1

Questa Lezione approfondisce lo studio dell’ «Essere Cosciente Multidimensionale», inteso come un essere vivente dotato di coscienza e che vive ed evolve in uno spazio multidimensionale. Il modello è generale e può rappresentare un minerale, un vegetale, un animale, un Uomo,  una Donna, un Pianeta, una Stella …

La lezione inizia con lo studio del Mondo multidimensionale,  dei Piani e dei Sotto-piani della Natura; viene poi fatto un interessante  confronto tra i risultati della scienza tradizionale e quelli della scienza occulta; viene anche fornito il modello dell’atomo fisico ultimo come indagato dalla chiaroveggenza.

La lezione prosegue con lo studio dell’Essere vivente multidimensionale, con un approfondimento cosmologico sulla creazione dell’Universo da parte del Logos.

La Lezione termina con lo studio della Coscienza dimensionale e dei livelli di coscienza.

Alla fine viene fornito il modello generale dell’ «Essere Cosciente Multidimensionale» tramite il quale si può rispondere in modo semplice ed intuitivo a molte domande filosofiche e teologiche che hanno assillato la mente l’Uomo nel corso dei secoli.

LEZIONE 2

Questa Lezione applica il Modello generale dell’«Essere cosciente multidimensionale» all’Uomo e alla Donna.

La Lezione inizia col lo studio dei Corpi dell’Uomo e della Donna nei 5 mondi della manifestazione;  successivamente approfondisce lo studio dei 3 Corpi inferiori (fisico-astrale-mentale) evidenziando la loro intrinseca Triplicità divina.

La lezione prosegue con lo studio dei Chakra, i Centri energetici entro cui scorre l’Energia psichica dell’Anima; è approfondito lo studio dei centri maggiori, secondari e minori ed i loro rapporti con le ghiandole, i plessi e gli organi; inoltre sono approfonditi i 3 tipi di collegamenti energetici tra i centri: diretto, riflesso e a triangolo

La Lezione termina con lo studio del «Triplice Filo» cioè dei 3 Flussi energetici fondamentali che interessano l’Uomo durante la sua evoluzione lungo tutta la durata del suo Universo: il Filo della Vita (Sutratma), il Filo della Coscienza (Anthakarana) e il Triplice Filo dell’Attività Creativa.

Alla fine è fornito il Modello generale dell’Uomo e della Donna con tutti i sistemi che lo compongono, ampiamente superiore a quello conosciuto dalla scienza attuale.

LEZIONE 3

Questa Lezione approfondisce lo studio dell’Anima e del suo Piano.

La Lezione inizia col l’identificazione dell’Anima all’interno del Modello generale dell’ «Essere Cosciente multidimensionale»; ai fini della nostra evoluzione attuale sul nostro Pianeta, la Terra, l’Anima è il Corpo Causale, il Calice Supremo, il Loto Egoico che contiene «il Gioiello». Vengono quindi date 11 definizioni di Anima.

La lezione prosegue con lo studio del Piano evolutivo dell’Anima che è legato al concetto di «Unificazione» cioè ad un’espansione di coscienza a tutti i livelli, che significa costruzione del Filo dell’Anthakarana (Filo della Coscienza); è proposto anche un modello grafico di Piano dell’Anima come apertura graduale dei petali del Loto fino al rivelare il Gioiello in essi contenuto.

Alla fine è studiata la Super-Anima o Anima di Gruppo; gli Uomini e le Donne per procedere nell’evoluzione si dovranno aggregare a formare Gruppi di Anime per similarità vibrazionale sempre più stretti ed intimamente collegati e dovranno inevitabilmente sviluppare nuove Qualità quali Sensibilità, Impersonalità, Doti Psichiche e Polarizzazione mentale; questi Gruppi di Anime comunicheranno telepaticamente.

LEZIONE 4

Questa Lezione approfondisce lo studio della Gerarchia e dei Maestri.

La Lezione inizia col lo studio della Gerarchia planetaria (la Loggia Bianca) e delle Entità che la compongono; vengono studiati Sanat Kumara, l’Anico dei Giorni, i 6 Kumara e i 3 Capi Dipartimento: il Manù, il Bodhisattva o Cristo e il Mahachohan. 

La Lezione prosegue con lo studio dei principali Maestri che lavorano nei 3 Dipartimenti; viene spiegato «Chi è un maestro di saggezza» secondo il Modello multidimensionale e vengono date informazioni pratiche su alcuni dei Maestri, incarnati o disincarnati, che attualmente lavorano sul nostro pianeta; viene infine spiegato il meccanismo dell’adombramento attraverso cui i Maestri, nel corso delle epoche, hanno riversato la conoscenza nelle menti di Uomini illustri.

Alla fine è studiato il lavoro attuale dei Maestri e della Gerarchia nel mondo odierno, che è incentrato sulla costituzione del Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo (NGSM) e dei nuovi Gruppi Seme (NGS) che hanno il preciso compito di «portare Luce» all’Umanità.

LEZIONE 5

Questa Lezione approfondisce lo studio della «Dottrina della Verità» intesa come la «vera» Conoscenza cui può attingere l’Uomo oggi sul nostro Pianeta.

La Lezione inizia col lo studio della «fonte» della Vera Conoscenza, analizzando 3 metodi conoscitivi (per esperienza, per rivelazione e per canalizzazione); a questo punto viene identificato come miglior metodo quello della canalizzazione avente un Maestro come «fonte» di detta conoscenza.

La lezione prosegue con un approfondimento sui 4 metodi di canalizzazione: la scrittura automatica, la chiaroudienza, la chiaroveggenza e la telepatia secondo il Modello multidimensionale dei sotto-piani energetici. A questo punto vengono identificati i 4 Canali di conoscenza disponibili per l’Umanità attuale rappresentati da 4 Super-Donne: H. P. Blavatsky, A. A. Bailey, H. Roerich e F. La Due. Sono quindi indicate le Associazioni costituite da queste Donne ed i Testi da esse canalizzati. Viene poi analizzato il metodo dell’adombramento.

La Lezione termina con l’esposizione di 4 estratti dai Testi di queste 4 Super-Donne in cui hanno canalizzato i Maestri di Saggezza.

LEZIONE 6

Questa Lezione approfondisce lo studio della «Nuova Comunità» di Uomini e Donne che rappresentano l’emergere di un nuovo Regno della Natura: il Regno delle Anime.

La Lezione inizia lo studio dei compiti che spettano a quegli Uomini e Donne che vorranno far parte di questa Nuova Comunità nascente: la Coscienza di Gruppo e la capacità di lavorare in Gruppo. Vengono analizzati 3 principi dell’opera da compiere per imparare a «vivere come Anima», ed anche i 3 grandi poteri che questi Uomini dovranno sviluppare (il potere di lavorare con la sostanza pensiero, il potere dell’intuizione e il potere di guarire). Viene studiato il fenomeno dell’annebbiamento astrale. Vengono inoltre studiate le caratteristiche peculiari del Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo (NGSM) e dei Nuovi Gruppi Seme (NGS).

La lezione prosegue con lo studio della sensibilità telepatica e del processo creativo della formazione delle Forme-Pensiero.

La Lezione termina con l’esposizione del progetto dell’AnimaWeb, una rete mondiale di Uomini e Donne «Animavolutivi» cioè che intendono vivere come anime. Questa piattaforma elettronica è disponibile sul sito www.progettoanima.com alla sezione ProgettoGaia.

LEZIONE 7

Questa Lezione approfondisce lo studio del «Sentiero della Prova» periodo in cui il Discepolo si schiera nettamente dalla parte delle Forze Evolutive, e «si prende in mano…».

La Lezione inizia con lo studio del «Sentiero della Prova» che è diviso in 2 parti: nella prima parte il Discepolo è in Prova (è un Probando) ed è noto ad un Maestro, poi se e quando il Maestro lo ritiene opportuno, il Discepolo viene accettato. Vengono analizzate le qualità che il Probando deve coltivare quali:  lo studio del Microcosmo e de Macrocosmo di notte nell’Aula dell’Apprendimento; servire l’Umanità, cooperare con il Piano; lavorare in Gruppo; praticare il Distacco; sorvegliare la propria parola; coltivare la felicità, la calma interiore e la pace. Il Discepolo una volta accettato, ha accettato la realtà della Gerarchia e che la Verità che tutte le Anime sono Una.

La lezione prosegue con lo studio del Lavoro di Gruppo che il Discepolo deve svolgere con le altre Anime del suo Ashram.

La Lezione termina con l’esposizione delle «14 Regole» che il Discepolo accettato deve studiare quando si trova al termine del Sentiero della Prova e diventa un «Candidato all’Iniziazione».

LEZIONE 8

Questa Lezione approfondisce lo studio dell’iniziazione che è l’ingresso nel «Sentiero della Santità», Sentiero che si percorre attraverso 7 espansioni di Coscienza dette appunto «Iniziazioni».

La Lezione inizia con lo studio della «Scienza dell’Iniziazione»: viene analizzato il passaggio dall’Aula dell’apprendimento all’Aula della Saggezza; vengono studiati i 4 aspetti dell’Iniziazione (la visione, la caverna, la cerimonia, la crisi); vengono quindi dettagliati i processi che avvengono in ognuna delle 7 Iniziazioni.

La Lezione prosegue con lo studio della «Tecnica dell’Iniziazione»: vengono dapprima indicati i partecipanti alla cerimonia (lo Jerofante, i 3 Custodi, i 2 Padrini, il Candidato); vengono quindi analizzati i 5 STADI della cerimonia dell’iniziazione (la presenza rivelata, la visone veduta, l’applicazione della Verga, il Giuramento, la comunicazione del «Segreto» e della Parola).

La Lezione termina con una breve esposizione dei «7 Sentieri dell’identificazione» cui si trova davanti il Maestro o l’Iniziato 5ini.

LEZIONE 9

Questa Lezione approfondisce lo studio della «Meditazione Scientifica» o «Meditazione Occulta», che è quel tipo di meditazione che è impartita da un Maestro, ed ha come scopo quello di «frantumare il Corpo Causale»

Lezione inizia con lo studio del metodo di allineamento dei 3 corpi inferiori all’Anima (corpo causale) mediante un’astrazione; quindi analizza i 4 effetti principali di tale allineamento ed i 6 fattori di cui bisogna tenere in conto quando si assegna una Meditazione Occulta.

La Lezione prosegue analizzando i 3 metodi che possono essere utilizzati quando si esegue una meditazione: l’uso della Parola in meditazione (con i suoi effetti sui 3 corpi), l’uso della Forma in meditazione (usata ad esempio dal mistico e dall’occultista), l’uso del Colore in meditazione; vengono inoltre spiegati i Pericoli che l’Aspirante corre se non esegue la meditazione Occulta secondo le direttive di un Maestro.

La Lezione termina analizzando le modalità di accesso ai Maestri in meditazione ed in particolare i 3 metodi possibili di approccio. Nella parte finale sono studiate le Scuole Future di Meditazione che fioriranno sul nostro Pianeta, a partire dalla SUF (la Scuola Unica Fondamentale o «Scuola dell’Himalaya»); sono studiate le caratteristiche delle 2 tipologie di scuola: quella preparatoria e quella avanzata, nonché gli edifici ed i programmi di studio che saranno ivi impartiti.

 

Il Maestro DK scrive: «L’uomo è sempre profondamente interessato a sé stesso, e prima di potersi sviluppare debitamente deve comprendere scientificamente le leggi della sua natura e la costituzione del suo «modo d’espressione». Deve anche comprendere qualcosa dei mutui rapporti dei tre fuochi, affinché egli stesso possa un giorno «divampare».

 

Angelo Assi


Scheda tecnica
Autore
Angelo Assi
pagine dispensa
395
formato dispensa
A4 colori rilegatura termica
Helps - Gei - Atomi

HELPS del prodotto

100

GEI del prodotto

+48.38%

ATOMI del prodotto

4900
Altri prodotti