Accedi
Non possiedi un account? Registrati subito
Totale parziale
0,00 €
Spedizione
Gratis
Assi Angelo
Codice prodotto: Le010018039
40,00 €
Consegna in: 1 - 4 giorni
La seguente dispensa raccoglie le slide delle LEZIONI 1+2+3 del Ciclo di 9 Lezioni sull’Anima.
Le lezioni sono:
ü Lezione 1: «l’essere cosciente multidimensionale»
ü Lezione 2: «l’Uomo, la Donna»
ü Lezione 3: «l’Anima e il suo Piano»
Il Maestro DK scrive: «L’uomo è sempre profondamente interessato a sé stesso, e prima di potersi sviluppare debitamente deve comprendere scientificamente le leggi della sua natura e la costituzione del suo «modo d’espressione». Deve anche comprendere qualcosa dei mutui rapporti dei tre fuochi, affinché egli stesso possa un giorno «divampare».
LEZIONE 1
La seguente dispensa raccoglie le slide della LEZIONE 1 del Ciclo di 9 Lezioni sull’Anima.
Questa Lezione approfondisce lo studio dell’ «Essere Cosciente Multidimensionale», inteso come un essere vivente dotato di coscienza e che vive ed evolve in uno spazio multidimensionale. Il modello è generale e può rappresentare un minerale, un vegetale, un animale, un Uomo, una Donna, un Pianeta, una Stella …
La Lezione inizia con lo studio del Mondo multidimensionale, dei Piani e dei Sotto-piani della Natura; viene poi fatto un interessante confronto tra i risultati della scienza tradizionale e quelli della scienza occulta; viene anche fornito il modello dell’atomo fisico ultimo come indagato dalla chiaroveggenza.
La Lezione prosegue con lo studio dell’Essere vivente multidimensionale, con un approfondimento cosmologico sulla creazione dell’Universo da parte del Logos.
La Lezione termina con lo studio della Coscienza dimensionale e dei livelli di coscienza.
Alla fine viene fornito il modello generale dell’ «Essere Cosciente Multidimensionale» tramite il quale si può rispondere in modo semplice ed intuitivo a molte domande filosofiche e teologiche che hanno assillato la mente l’Uomo nel corso dei secoli.
Le informazioni sono tratte dagli scritti di Alice Ann Bailey in cui ha canalizzato il Maestro DK, del secondo Raggio e appartenente alla Gerarchia Bianca planetaria.
La dispensa si articola in 49 pagine suddivise in 3 capitoli: 1. il Mondo multidimensionale 2. l’Essere vivente multidimensionale 3. la Coscienza multidimensionale.
LEZIONE 2
La seguente dispensa raccoglie le slide della LEZIONE 2 del Ciclo di 9 Lezioni sull’Anima.
Questa Lezione applica il Modello generale dell’«Essere cosciente multidimensionale» all’Uomo e alla Donna.
La Lezione inizia col lo studio dei Corpi dell’Uomo e della Donna nei 5 mondi della manifestazione; successivamente approfondisce lo studio dei 3 Corpi inferiori (fisico-astrale-mentale) evidenziando la loro intrinseca Triplicità divina.
La Lezione prosegue con lo studio dei Chakra, i Centri energetici entro cui scorre l’Energia psichica dell’Anima; è approfondito lo studio dei centri maggiori, secondari e minori ed i loro rapporti con le ghiandole, i plessi e gli organi; inoltre sono approfonditi i 3 tipi di collegamenti energetici tra i centri: diretto, riflesso e a triangolo
La Lezione termina con lo studio del «Triplice Filo» cioè dei 3 Flussi energetici fondamentali che interessano l’Uomo durante la sua evoluzione lungo tutta la durata del suo Universo: il Filo della Vita (Sutratma), il Filo della Coscienza (Anthakarana) e il Triplice Filo dell’Attività Creativa.
Alla fine è fornito il Modello generale dell’Uomo e della Donna con tutti i sistemi che lo compongono, ampiamente superiore a quello conosciuto dalla scienza attuale.
La dispensa si articola 43 pagine suddivise in 3 capitoli: 1. la costituzione dell’Uomo e della Donna 2. i Centri (Chakras) 3. il Triplice Filo e il Triplice Fuoco
LEZIONE 3
La seguente dispensa raccoglie le slide della LEZIONE 3 del Ciclo di 9 Lezioni sull’Anima.
Questa Lezione approfondisce lo studio dell’Anima e del suo Piano.
La Lezione inizia col l’identificazione dell’Anima all’interno del Modello generale dell’ «Essere Cosciente multidimensionale»; ai fini della nostra evoluzione attuale sul nostro Pianeta, la Terra, l’Anima è il Corpo Causale, il Calice Supremo, il Loto Egoico che contiene «il Gioiello». Vengono quindi date 11 definizioni di Anima.
La Lezione prosegue con lo studio del Piano evolutivo dell’Anima che è legato al concetto di «Unificazione» cioè ad un’espansione di coscienza a tutti i livelli, che significa costruzione del Filo dell’Anthakarana (Filo della Coscienza); è proposto anche un modello grafico di Piano dell’Anima come apertura graduale dei petali del Loto fino al rivelare il Gioiello in essi contenuto.
La Lezione termina con lo studio della Super-Anima o Anima di Gruppo; gli Uomini e le Donne per procedere nell’evoluzione si dovranno aggregare a formare Gruppi di Anime per similarità vibrazionale sempre più stretti ed intimamente collegati e dovranno inevitabilmente sviluppare nuove Qualità quali Sensibilità, Impersonalità, Doti Psichiche e Polarizzazione mentale; questi Gruppi di Anime comunicheranno telepaticamente.
La dispensa si articola 42 pagine suddivise in 3 capitoli: 1. l’Anima 2. il Piano dell’Anima 3. la Super-Anima (Anima di Gruppo)
Angelo Assi
Rudolf Steiner
incensi stick 10pz.
Diffusore per oli essenziali, in gres
Alice A. Bailey