Accedi
Non possiedi un account? Registrati subito
Totale parziale
0,00 €
Spedizione
Gratis
Assi Angelo
Codice prodotto: Le010018031
15,00 € (Tasse incl.)
Consegna in: 1 - 4 giorni
La seguente dispensa raccoglie le slide della LEZIONE 2 del Ciclo di 9 Lezioni sull’Anima.
Questa Lezione applica il Modello generale dell’«Essere cosciente multidimensionale» all’Uomo e alla Donna.
La Lezione inizia col lo studio dei Corpi dell’Uomo e della Donna nei 5 mondi della manifestazione; successivamente approfondisce lo studio dei 3 Corpi inferiori (fisico-astrale-mentale) evidenziando la loro intrinseca Triplicità divina.
La Lezione prosegue con lo studio dei Chakra, i Centri energetici entro cui scorre l’Energia psichica dell’Anima; è approfondito lo studio dei centri maggiori, secondari e minori ed i loro rapporti con le ghiandole, i plessi e gli organi; inoltre sono approfonditi i 3 tipi di collegamenti energetici tra i centri: diretto, riflesso e a triangolo
La Lezione termina con lo studio del «Triplice Filo» cioè dei 3 Flussi energetici fondamentali che interessano l’Uomo durante la sua evoluzione lungo tutta la durata del suo Universo: il Filo della Vita (Sutratma), il Filo della Coscienza (Anthakarana) e il Triplice Filo dell’Attività Creativa.
Alla fine è fornito il Modello generale dell’Uomo e della Donna con tutti i sistemi che lo compongono, ampiamente superiore a quello conosciuto dalla scienza attuale.
Le informazioni sono tratte dagli scritti di Alice Ann Bailey in cui ha canalizzato il Maestro DK, del secondo Raggio e appartenente alla Gerarchia Bianca planetaria.
La dispensa si articola 43 pagine suddivise in 3 capitoli: 1. la costituzione dell’Uomo e della Donna 2. i Centri (Chakras) 3. il Triplice Filo e il Triplice Fuoco
Il Maestro DK scrive: «L’uomo è sempre profondamente interessato a sé stesso, e prima di potersi sviluppare debitamente deve comprendere scientificamente le leggi della sua natura e la costituzione del suo «modo d’espressione». Deve anche comprendere qualcosa dei mutui rapporti dei tre fuochi, affinché egli stesso possa un giorno «divampare».
Angelo Assi
Rudolf Steiner
Balsamo solido 85 gr.
sapone solido artigianale 100gr.
Alice A. Bailey