Paola De Paolis

Codice prodotto:
Le01000076

Prezzo:

12,00 € (Tasse incl.)

Consegna in: 1 - 4 giorni

Il Progetto di Progetto Anima

Il Progetto è un prodotto o un servizio atto ad aumentare la vibrazione all’Anima cioè il flusso del GEI.

Il Progetto è proposto mediante una “Scheda Progetto” che riporta i dati del prodotto, il prezzo, il GEI-progetto, gli Helps e gli Atomi associati al prodotto.

Il Progetto “LIBRI”

Il Progetto “LIBRI” è l’insieme dei prodotti (libri, audio-libri, eBook) atti ad aumentare la vibrazione ai Centri e quindi all’Anima che agiscono sul campo energetico mentale del nostro corpo che è ancora superiore a quello emozionale.

La lettura di un libro interessa in modo particolare il corpo mentale e produce delle vibrazioni di due ottave “superiori” a quella fisica.

Ad ogni prodotto è associato il rispettivo GEI-progetto (aumento % di flusso di energia all’Anima durante l’utilizzo dello stesso).

Il Prodotto va usato con coscienza e consapevolezza senza sovraccaricare i Centri interessati.

Al termine dell’utilizzo del Prodotto il GEI-uomo si “assesterà” ad un valore consolidato più alto.

Questi Progetti manifestano un GEI maggiore di quelli precedenti e la loro vibrazione arriva ad interessare direttamente il Corpo mentale: “una mente sana porta ad una vita sana”.

Questi Progetti tendono ad interessare sia i Centri Inferiori che quelli Superiori dell’Uomo che sono legati al corpo fisico, al corpo emozionale e al corpo mentale.

IL LIBRO

Una raccolta poetica dai toni intimistici e dalle grazie evocative con conclusioni in apparenza ermetiche, che esprimono in realtà un estremo pudore metafisico che lascia all'allusione e sopratttutto al Cuore il compito di intravedere e viaggiare per lo spazio multidimensionale creato dai suoi versi.

Un riserbo che cinge in protezione Cieli e Terre di superba bellezza e toccanti verità, di cui essere prima meritevoli e poi consapevoli. Ecco allora una voce, di quella poesia assoluta così bene tratteggiata da Sri Aurobindo, che ha ispirato questa nuova collana di Poesia Futura.

Per Sri Aurobindo infatti "occorre un certo volo e non solo una agilità ed una grazia priva di errori. La poesia che viene dai piani al di sopra della mente o dal Sovramentale stesso, deve possedere sempre nella sua stessa natura questa qualità essenziale (...) Quella qualità può aprire la poesia all'espressione di nuovi domini di visione, esperienza  e sentimento - specialmente la poesia spirituale e la poesia mistica più elevata - che un'ispirazione più mentale non potrebbe vedere ed esprimere pienamente e potentemente."

Si tratta di qualcosa che va sentito e non spiegato e che richiede una sensazione intuitiva, giacchè questo genere di poesia non appartiene alla coscienza mentale, nè a quella vitale o fisica, ma piuttosto ad una coscienza cosmica.

Paola De Paolis, esordito giovanissima come poetessa e critica letteraria, ha tradotto nei decenni le opere più importanti di Sri Aurobindo, approfondendo e coltivando il proprio percorso in distacco e isolamento pressochè totale dagli avvicendamenti mondani.

Dal riserbo quasi assoluto delle sue esperienze interiori, esce ora questa svettante e sorprendente raccolta poetica,  nella quale il lettore potrà scorgere, tra la grazia dei versi e il costante e preciso riferimento metafisico, alcune mappe possibili del tesoro spirituale che preziosamente racchiude.

Un volume agile e straordinario al tempo stesso, che inaugura l'importante collana di Poesia Futura, riservata alle espressioni poetiche spirituali e mistiche più elevate, secondo la visione sovramentale di Sri Aurobindo.

informazioni sull'Autore: Paola De Paolis

Paola De Paolis
Paola De Paolis, poeta e saggista romana, già ricercatrice in Letterature Comparate all’Università “La Sapienza” di Roma, esordì come poeta con Colpo di grazia (Panda ed.), Premio Naz. di Poesia ‘Casa Hirta’ 1980. Negli anni ‘70 collaborò assiduamente a “La Fiera Letteraria” (che la scoprì’ come poeta) e ad altre riviste e curò alcune trasmissioni radiofoniche (come l’adattamento del “Siddharta” di Hermann Hesse). Nel ’76 le venne assegnato il Premio di critica letteraria “Due Torri – Città di Bologna”. Durante la sua vita accademica, iniziata con due saggi sulla fortuna di Properzio in Carducci (in “Atti e Memorie dell’Arcadia”, 1973 e ’75-76), pubblicò vari saggi sulla fortuna di autori classici latini e greci nelle opere di Sri Aurobindo (in ‘Studi latini e Italiani’, 1986, 1987, 1988, 1989), oltre a La Storia de ‘La Fiera Letteraria’ (ed. Ipotesi, Rapallo, 1981), omaggio alla gloriosa testata che nel ’77, dopo mezzo secolo di vita che l’avevano resa un’istituzione nel campo culturale, cessava di apparire nelle edicole, segno inquietante che i tempi erano cambiati.
Alla fine degli anni ’80, dopo due congedi straordinari per ricerca in India, chiude la sua carriera accademica per trasferirsi ad Auroville, la città internazionale sperimentale nell’India del sud. Fra le sue traduzioni, i capolavori di Sri Aurobindo: Savitri – Leggenda e Simbolo (2 voll. Ed. Mediterranee), La Vita Divina (2 voll., Ed. Mediterranee), Lettere sullo Yoga (6 voll. Ed. Arka- Il Libraio delle Stelle). Dal 2000 ad oggi, durante i suoi soggiorni in Italia, ha tenuto diverse conferenze sull’opera e la visione di Sri Aurobindo. Nel 2006 una sua intervista su quest’Autore (ora in YouTube) andò in onda nel programma di RAI-1 “Anima Magazine”. Nel 2007 curò un adattamento teatrale del poema “Savitri” di Sri Aurobindo, andato in iscena all’Auditorium di Roma col titolo “Savitri - La scoperta dell’Anima e la vittoria sulla Morte”. Questo testo è stato pubblicato in appendice al suo libro Sri Aurobindo: Savitri – La scoperta dell’Anima e la vittoria sulla Morte (La Lepre Ed., 2016).
Oltre alla Poesia, che coltiva dall’età di sette anni, si dedica alla traduzione e promozione di libri focalizzati sul risveglio della coscienza, come “UNO – Sperimentare l’Unità con Tutto Ciò Che È”, di Rasha, (Ed. Stazione Celeste), e “Eckhart Tolle e Sri Aurobindo – Due punti di vista sull’illuminazione”, di A. S. Dalal (La Lepre Ed.).
Collabora saltuariamente ai Dossier FioriGialli nella redazione de I sentieri dell'Essere


Scheda tecnica
Autore
Paola De Paolis
Editore
Il libraio delle stelle edizioni
Anno edizione
2021
formato libro
15x21 cm.
pagine libro
120
Helps - Gei - Atomi

HELPS del prodotto

12

GEI del prodotto

+38.24%

ATOMI del prodotto

588
Altri prodotti
Olio di Argan

Olio eudermico 125ml. anche per uso alimentare

Prezzo 18,91 €
+9.54%