Accedi
Non possiedi un account? Registrati subito
Totale parziale
0,00 €
Spedizione
Gratis
-dispensa 03-
Codice prodotto: w040000003
1,00 €
Consegna in: 1 - 4 giorni
La Dispensa "Scienza Tradizionale e Occulta" è un riassunto della second parte del Cap. 1 della conferenza.
La Conferenza "l'Anima e il suo Piano" è la raccolta di un ciclo di 7 lezioni che forniscono uno studio generale e completo sul concetto di Anima secondo gli scritti di Alice Bailey in cui ha canalizzato il Maestro DK.
Lo spirito è quello di dare una nuova definizione di Anima secondo un approccio "scientifico" cioè rigoroso e chiaramente determinato, perchè sia la solida base per approfondimenti successivi.
Lo studio è fornito sotto forma di slide a colori, con numerosi disegni e grafici, per stimolare la parte intuitiva della mente cioè la mente astratta superiore.
Per fornire questo nuovo concetto di Anima si è reso necessario ed inevitabile, fornire un nuovo concetto di Uomo ed un nuovo concetto di Mondo (Universo).
Lo studio procede quindi per gradi successivi secondo un approccio "scientifico" cioè dal particolare al generale.
L'Universo studiato è preso convenzionalmente pari al nostro Sistema Solare, considerato come il Macrocosmo in cui noi Uomini (il Microcosmo) viviamo ed evolviamo.
Il primo Capitolo approfondisce lo studio della materia del nostro Universo (il Sistema Solare) definendo i 7 Piani Sistemici ed i relativi 7 sotto-piani; al termine del capitolo viene fatta una digressione sullo stato dell'arte delle scoperte scientifiche per creare un interessante confronto tra scienza e chiaroveggenza.
Il secondo Capitolo approfondisce lo studio delle Forme, intese come Esseri viventi, cioè materia dotata di Vita; esso fornisce un'analisi chiara degli elementi principali che compongono una qualsiasi Forma del, nostro Universo sia essa un minerale, un vegetale, un animale o un Uomo.
Il terzo Capitolo approfondisce lo studio della Coscienza nelle Forme, analizzando il significato di Realtà e di Coscienza Multidimensionale.
Al termine dei primi 3 Capitoli, i più importanti, è creato un Modello Unificato della "Forma Cosciente" cioè un Essere Vivente multidimensionale dotato di coscienza dimensionale.
Il quarto Capitolo applica il modello generale all'Uomo, cioè viene definito l'Uomo come Forma Cosciente Multidimensionale. Viene approfondito lo studio dei Centri (Chakra) nei 3 piani inferiori della manifestazione; inoltre viene definito "il Triplice Filo dell'Uomo" cioè i 3 Sistemi Energetici principali che vitalizzano la Forma e la fanno evolvere. Al termine del Quarto capitolo è fornito il Modello Generale dell'Uomo composto da tutti gli elementi che lo caratterizzano.
Il quinto Capitolo fornisce la definizione di Anima (Umana) basata sul Modello precedentemente ottenuto. L'Anima è studiata secondo vari punti vista e secondo varie definizioni (come coscienza, come Luce, come Corpo causale, come Loto...).
Il sesto Capitolo approfondisce il Piano dell'Anima, il Piano evolutivo dell'Anima cioè dell'Uomo stesso. Sono analizzati diversi esempi che spiegano come evolve l'Anima e cosa succede agli involucri dell'Uomo durante tale evoluzione. Alla fine del capitolo sono date delle definizioni di Iniziazione.
Il settimo Capitolo approfondisce lo studio della Gerarchia del Maestri che supervisiona allo sviluppo dell'Essere Umano sul nostro Pianeta, facilitandone l'evoluzione secondo il Piano.
La Conferenza è suddivisa nei seguenti capitoli:
PREFAZIONE
- CAPITOLO 1 = I PIANI DELLA NATURA
- CAPITOLO 2 = LE FORME DELLA NATURA
- CAPITOLO 3 = LA COSCIENZA MULTIDIMENSIONALE
- CAPITOLO 4 = L'UOMO
- CAPITOLO 5 = L'ANIMA
- CAPITOLO 6 = IL PIANO DELL'ANIMA
- CAPITOLO 7 = LA GERARCHIA
madre e ricercatrice della vera essenza della vita
ricercatrice spirituale
viaggiatore astrale, sensitivo, scrittore
-dispensa 06-