Qual è la differenza tra GEI di un PROGETTO, di un PACCHETTO e di un PERCORSO?
Il GEI è il Flusso di Energia che attraverso il sistema dei Chakra interessa la Nostra Anima. Noi di Progetto Anima di proponiamo 3 modi per aumentare tale flusso:
- Utilizzando un PROGETTO
- Utilizzando un PACCHETTO
- Utilizzando un PERCORSO
Un PROGETTO è un prodotto o un servizio idoneo all’accrescimento del flusso di energia dell’Anima (GEI); esso manifesta il minore aumento di flusso possibile; i progetti sono scelti liberamente dall’utente secondo la sua sensibilità.
Un PACCHETTO è un insieme di Progetti idonei a RIEQUILIBRARE I CENTRI (Chakra) in modo da disciplinare il Sé Inferiore e prepararlo per il contatto con il Sé Superiore ; il flusso ottenuto (GEI) è maggiore di quello di un progetto singolo e può essere «specializzato» per taluni Centri; tali pacchetti sono appositamente selezionati dal Team di Progetto Anima.
Un PERCORSO «spirituale» è insieme di progetti idonei ad ALLINEARE I CORPI all’Anima in modo da poter entrare in contatto con il proprio Sé Superiore; questo presuppone che i Centri (Chakra) siano stati precedentemente riequilibrati; il flusso ottenuto (GEI) è ancora maggiore dei precedenti ed interessa un determinato corpo e quelli inferiori che ad esso si allineano oppure tutti i corpi; tali percorsi sono appositamente selezionati dal Team di Progetto Anima.
Cos'è un PACCHETTO di Progetto Anima?
I PACCHETTI di progetto Anima sono insiemi di Progetti che hanno lo scopo stabilizzare il Sé Inferiore attraverso un RIEQUILIBRIO del flusso di Energia che scorre attraverso i CENTRI (Chakra) per predisporlo all'allineamento con l'Anima.
I Centri detti anche Chakra sono dei vortici di Energia creati dall'incrocio di più Nadi (canali di energia) che mantengono e diffondono la vitalità in tutte le Forme della Natura quindi anche nell'Uomo. L'Uomo ha Centri nel corpo fisico (apparati, organi, braccia, gambe, schiena, testa…), nel corpo eterico, nel corpo astrale, nel corpo mentale e nel corpo causale, in quest'ultimo corpo i Centri sono “compressi” nel Loto, l'Anima. Esternamente all'Uomo vi è l'Ambiente in cui l'Uomo stesso vive, costituito dal pianeta, dai continenti, dalle regioni, dalle città, dalla casa, dagli altri Uomini; anche tutte queste entità sono dei Centri che “trasmettono” il loro flusso di energia all'Uomo tramite il sistema dei Chakra. Il Pacchetto di Progetto Anima è un insieme di Progetti che hanno l'obbiettivo di riequilibrare l'Energia che scorre in un determinato Centro su un dato Piano, oppure anche più Centri contemporaneamente; tale lavoro è condizione necessaria e preliminare al lavoro successivo di allineamento dei Corpi con l'Anima. Il Pacchetto di progetto Anima agisce sull'Uomo con un preciso “Punto di lavoro” che è rappresentato dal Centro che riceve il maggior afflusso di energia riequilibrante; tutti Centri ricevono energia ma ve ne è uno in cui tale flusso è preponderante, tale Centro è il “punto di lavoro” del Pacchetto. Tale “Punto di lavoro” è rappresentato con il simbolo
|
|
Cos’è un PERCORSO di progetto Anima?
Il Percorso Spirituale di Progetto Anima ha lo scopo di ALLINEARE I CORPI all'Anima così da permettere il contatto con il Sé Superiore attraverso uno stato meditativo o di alta concentrazione. Una volta che tutti i Corpi sono allineati, attraverso la Meditazione Occulta, può iniziare il lavoro di CONOSCENZA del proprio Sé Superiore.
L'Uomo si manifesta mediante i Corpi: fisico, astrale, mentale, buddico e atmico, nel piano mentale è presente anche il Corpo Causale, il Loto, l'Anima. Affinchè l'Uomo possa entrare in contatto con il suo Sé Superiore, deve allineare i 3 Corpi Inferiori all'Anima, dopodichè il lavoro può anche procedere nei Corpi superiori (Spirituali). Tutti i Corpi hanno come punti focali i Centri che sono vortici di energia specializzata che mantengono i Corpi in vita e li fanno evolvere “secondo la Legge”; all'interno dei Corpi i Centri sono in collegamento energetico Diretto, Riflesso e Triangolare; dopo aver riequilibrato i Centri l'Uomo deve allineare i Corpi; ALLINEARE I CORPI significa porre i Centri in collegamento geometrico tra di loro; tra i vari collegamenti possibili noi ci concentriamo sul collegamento “Riflesso” tra i centri Inferiori e quelli superiori su tutti i Piani, cioè costruiamo i 3 fili dell'Attività Creativa dell'Uomo. Il Percorso di progetto Anima è un insieme di Progetti atti ad aumentare il flusso di energia nei 3 Fili dell'Attività Creativa; quando i Centri sono in collegamento geometrico tra di loro automaticamente i Corpi sono anch'essi allineati tra di loro perché i Corpi sono la manifestazione dell'Energia dei Centri. Il Percorso di progetto Anima agisce sull'Uomo con un preciso “flusso di lavoro” che è rappresentato dal flusso di energia specifico che collega i Centri tra loro attraverso i 3 Fili dell'Attività Creativa. Tutti i 3 Fili ricevono un afflusso di energia ma noi identifichiamo il tratto di Filo in cui l'aumento di Energia è preponderante, tale flusso è il “flusso del lavoro” del Percorso. Mentre i pacchetti sono specifici per i Centri che stanno su un determinato Piano; il Percorso interessa il flusso di energia attraversa anche più piani o addirittura tutti i piani. Tale «Flusso di lavoro» è rappresentato con i simbolo
|
|